0 Utenti connessi
Hai dimenticato la password?
Statistiche del sito
Attivo dal: 22/09/2018
Personaggi registrati: 237
Personaggi esiliati: 0
Master: 2
Admin: 5
Post questa settimana: 0
Azioni questa settimana: 0
Iscritti questa settimana: 0


Salem era un piccolo villaggio rurale del New England (oggi una cittadina del Massachusetts, Usa) abitato dai coloni provenienti dall’Inghilterra, che venne diviso successivamente dalla Salem abitata dai maghi. La colonizzazione era ancora recente e queste persone credevano di essere il popolo scelto da Dio per strappare quella terra al diavolo. Tale convinzione era esaltata dalla loro fede puritana che prevedeva una vita del tutto coerente con le Sacre Scritture, nell’ubbidienza e nella frugalità, volta ad estirpare il peccato; così erano state vietate le danze, la musica, persino i giocattoli. Inoltre erano nate numerose rivalità tra le famiglie più e meno abbienti e varie lotte per il potere. La tensione era dunque già molto alta e i problemi che ebbero in seguito non fecero che peggiorare la situazione: invasioni di locuste e siccità sembravano minacciare la loro sopravvivenza e quando a ciò si aggiunsero l’incendio di Boston e il terremoto di Port Royal, l’unica spiegazione poteva essere un complotto del diavolo per cacciarli dalle terre che stavano cercando di portagli via. Come spesso si fa in queste occasioni, si cercò un capro espiatorio e si trovò un’occasione servita su di un piatto d’argento.

La Scuola di Magia e Stregoneria di Salem - meglio nota come Naumkeake Academy - è stata fondata non solo con l'intento culturale al fine di addestrare le nuove generazioni di maghi e streghe, ma ora più che mai è un punto di riferimento per tutta la comunità magica, a salvaguardia della sua incolumità.

La NOSTRA AMBIENTAZIONE vuole riprendere quel periodo storico, con i dovuti accorgimenti temporali e/o situazionali per far meglio aderire la storia all'ambientazione della nostra land, ad ispirazione prevalentemente Potteriana - rimodellata dove necessario.


Le PAROLE CHIAVE per meglio entrare nello spirito della nostra land - e che non dovrete mai dimenticare in gioco - sono:
superstizione, malocchio, inquisizione, malleus maleficarum, torture e roghi, caccia alle streghe.



Consultate i



per ulteriori approfondimenti e chiarimenti in merito alle modalità di gioco e all'ambientazione.